Notice: Undefined index: v in /home/owopee26er8t/domains/viewfest.it/html/past_editions/2008/modules/session.php on line 3

Notice: Undefined index: v in /home/owopee26er8t/domains/viewfest.it/html/past_editions/2008/modules/session.php on line 6

Notice: Undefined index: v in /home/owopee26er8t/domains/viewfest.it/html/past_editions/2008/modules/session.php on line 9

Notice: Undefined index: menuindent in /home/owopee26er8t/domains/viewfest.it/html/past_editions/2008/modules/session.php on line 20

Notice: Undefined index: menuindent in /home/owopee26er8t/domains/viewfest.it/html/past_editions/2008/modules/session.php on line 23
VIEWFest | 2008 | Italia | Torino | Festival Internazionale di Cinema Digitale | Tour
VIEWFest | 2008
  Ringraziamenti  |  Partners  |  Luoghi e ingressi  |  Ospitalità  |  Contact Edizioni precedenti:  2006  |  2005     English Version  
       Scarica il programma
       Photo Gallery
  Ospiti
  Speciale 2008
  Spettacoli
  Mostra
  Retrospettive
  Programma scuole
  Proiezioni
    Cinema d'avanguardia dal mondo
  ITALIANMIX
Cinema Massimo | Via Verdi, 18 | Torino
Mixes     Dutchmix  |  Turkishmix  |  Brasilianmix

Penalty / Allard Bekker / 2006 / 1min.
Un rifiuto all’ultimo minuto dai networks pubblici olandesi – durante una partita di calcio tra la nazionale olandese e la nazionale nigeriana – innescato da questo spot di Amnesty che è diventato una prima pagina su ogni quotidiano olandese e estero.
The international breakthrough of director Allard Bekker.

Chocolade Haas / Lernert Engelberts & Sander Plug / 2007 / 2 min.
Un coniglio di cioccolato viene liquefatto in un mondo colorato.
Lernert Engelberts ha lavorato come regista e scrittore per VPRO’s Waskracht!  dove ha realizzato Driving Miss Palmen. Ha anche lavorato come editor freelance per riviste come BUTTmagazine. SanderPlug è grafico freelance, designer e direttore artistico.

Boom / Tomas Schats / 2005 / 50 sec.
Un albero…
Tomas Schats realizza un’animazione dalle linee scarne e nette, dove ogni elemento superfluo viene omesso. Le sue narrazioni sono stratificate, e talvolta prendono direzioni inaspettate.

Oh Great Now Look What Happened / Thijmen Hauer & Gerbrand Burger / 2007 / 4 min.
Una descrizione efficace e enigmatica di un inaspettato e strano evento. Paure e insicurezze di questi tempi sono incanalate intuitivamente in una narrazione visiva di 4 minuti in immagini al tempo stesso potenti e austere, ironiche e impegnate.
Tijmen Hauer and Gerbrand Burger hanno studiato alla Gerrit Rietveld Academy e sono entrambi artisti e filmmaker.

Sanctus / Viola Groenhart / 2007 / 5.30 min.
Una registrazione apparentemente semplice di una performance orchestrale si rivela essere un’intrigante sequenza di quadri viventi in chiaro-scuro.
Viola Groenhart si è laureate alla Rietveld Academy nel 2007 ed è stata nominata per il premio GRA e per il René Coelho Prijs 2007.

Regen / Chris Brans / 2007 / 3 min.
Con questo film sulle azioni e sui luoghi (mentali) di un’artista a tutto campo, Chris Brans ha vinto il premio ArtOlive per il miglior laureato alla Dutch Art Academy nel 2007.
Alla domanda su che cosa egli volesse dire al pubblico con questo lavoro, ha risposto: “Sto cercando io stesso che cosa ci sia da dire. Talvolta penso che non ci sia niente da dire, e questo accade quando cerca di esprimerlo”.

Charismatic Fates & Vanishing Dates / Sara Rajaei / 2006 / 3 min.
In questo lavoro, Rajari ha cercato di rompere il confine tra reale e irreale. Il tempo e l’azione non sono niente di inusuale, ma il modo in cui le cose si completano le une con le altre ci porta a realizzare che non stiamo vedendo la realtà.
Sara Rajaei ha studiato all’Università di Teheran e alla Royar Arts Academy a Den Haag.

Arrangement voor Ampelmannen / Michiel van de Weerthof / 2006 / 1 min.
The symphonic qualities of crossing a street.
 “Arrangementen” è una serie di cortometraggi sulla sinfonia del quotidiano, in cui siamo travolta i direttori d’orchestra, e talvolta gli strumenti.
Michiel van de Weerthof ha studiato alla HKU Utrecht e si è laureato alla St.Joost Academy, Breda nel 2006. Ha il suo gruppo, i “Rotte Herders”, con cui realizza canzoni originali e cover a voci multiple.

Do It Yourself Test / Ingeborg Houwen / 2007 / 3 min.
DIYST: un incontro ravvicinato con il sesso femminile contemporaneo.
Ingeborg Houwen è scrittore di scenari e artista che esplora l’arte contemporanea nei media digitali.

This Could Be Heaven / Ruud Vrugt / 2007 / 1 min. 40 sec.
Riguardare al passato della tua infanzia può essere molto destabilizzante.
Ruud Vrugt si è laureato alla Gerrit Rietveld Academy di Amsterdam nel 1995. Dal 2000 realizza video d’arte che sono stati mostrati in diversi contesti, come gallerie e mostre, in televisione, e a svariati Film Festival in tutto il mondo.

Voor Venus / Gonny Jüngst / 2007 / 1 min.
È un dono.
Gonny Jüngst si è laureata alla Art Academy di Tilburg con il suo dancefilm with “Under Construction”, realizzato in collaborazione con la danzatrice e coreografa Batja Ten Kortenaar. Questa combinazione di film e danza è la sua sfida più grande. Ha sviluppato numerosi progetti di film –teatro, mirando a mescolare le due discipline in una e una sola forma.

Audition / Avi Krispin / 2006 / 5 min.
In una audizione viene recitato un monologo che esplora i confini del ricordo e della parola, e mette in dubbio l’equilibrio tra la percezione della realtà e la realtà della percezione.
Avi Krispin ha studiato arte alla Thelma Yellin High School for the Arts, Givataim, Israele, e alla Gerrit Rietveld Academy di Amsterdam. Attualmente sta seguendo una specializzazione post-laurea allo Sandberg Institute di Amsterdam.

Arrangement voor Dirk van Asch / Michiel van de Weerthof / 2007 / 1 min.
Un arrangiamento musicale per e con l’ultimo  Dirk van Asch.

Interferenze / Zoe D’Amaro / 2007 / 12 min.
INTERFERENZE: Pirati o combattenti per la libertà d’espressione? Nelle nostre cosiddette nazioni democratiche, c’è ancora spazio per un esercizio concreto di questo inviolabile diritto? Oppure la garanzia di questo diritto non è altro che un ideale di una Costituzione utopica? Un breve documentario, parte del progetto globale “Why Democracy?” portato avanti
Zoe D’Amaro è una regista italiana che vive a Amsterdam. Negli ultimi dieci anni ha lavorato come scrittrice, art director, e produttrice a per molti cortometraggi e documentari.

Coupé / David Lammers / 2007 / 3 min.
Davvero dobbiamo ascoltare tutto questo?!
David Lammers si è laureato alla NFTVA nel 2001 e immediatamente dopo ha vinto il premio “Gouden Kalf" con il suo cortometraggio “De Laatste dag van Alfred Maassen". Da allora ha realizzato svariati film, tra cui il lungometraggio acclamato dalla critica: “Langer Licht” (2006).

  Corso Marconi, 38 10125 Turin – Italy  tel. +39 011 66 80 948  tel. +39 011 5695155  fax. +39 011 6501214   info@viewconference.it

VIEWFest digital movie festival